ARIENZO “IL COMICO-DRAMMATICO DESTINATO ALLA SEDIA DEI GRANDI ATTORI ITALIANI”

Lo Staff di Grandemusica.it mette piede a Casalnuovo di Napoli, cercando di trovare uno spiraglio per intervistare Francesco Arienzo. Il contatto è stato praticamente facile da recuperare, grazie alla massima disponibilità dello stesso Francesco, che senza alcun problema ci ha aperto le porte e ha dato a noi di GM questo piacere estremo di intervistarlo.

In questo articolo Fausto Palma responsabile del sito ha deciso di portare a galla la naturale espressione di un personaggio mai visto prima, che lui stesso (Fausto Palma) definisce semplicemente “Sono così”.

Francesco Arienzo un contrasto di espressioni curiose, in un vortice di mille emozioni, diversificate dalla semplicità di una inespressa normalità contrastata dall’essere, praticamente una figura dominante anepigrafa che attende di essere Storia nell’anfiteatro dei grandi. Durante l’intervista la giornalista di GM chiede a Francesco: Chi è Massimo Troisi? La risposta fulminea è stata: Sarebbe troppo riduttivo parlare di Troisi in una intervista, esaltando doverosamente il colosso del grande attore scomparso nel 1994.

Un maestro di umiltà, che valorizza tutto ciò che gli è intorno, disciplinato da una elegante ironia che lo rende unico ed irripetibile in ogni sua battuta, determinato senza alcun confronto o paragone, vivendo solo di quello che sono le sue esperienze, trasformandole in incantevoli e curiose storie di puro sorriso e divertimento, espellendo a priori anche le piccole volgarità verbali.

Parla di Frank come un grande amico, che gli ha dato modo di cambiare praticamente la sua vita artistica, credendo nelle verità nascoste di un ragazzo semplice e forse particolare.

GM ricorda che il 10 e 11 febbraio  2018 sarà al Teatro Ridotto di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *